PORTA A SOFFIETTO

Le porte a soffietto, grazie al meccanismo che permette ai pannelli di ripiegarsi come le pagine di un libro, garantiscono il minimo ingombro e la massima apertura.

L’utilizzo dei pannelli in vetro rende questa tipologia di porte adatte a collegare non solo due ambienti interni contigui ma anche l’interno della casa con balconi, verande, terrazze e giardini. Nell’immagine qui a fianco un esempio di porta a soffietto a due ante.

PORTA SCORREVOLE

Le porte scorrevoli collegano facilmente gli spazi della casa ma al tempo stesso possono essere chiuse in un attimo per garantire all’occorrenza la giusta privacy. Gli effetti di superficie ottenibili con le decorazioni o l'aggiunta di inserti, conferiscono all'ambiente uno stile originale. A sinistra un esempio di sistema scorrevole su barra d’acciaio inox adatto agli ambienti moderni della casa o dell'ufficio.

SISTEMA SCORREVOLE DOPPIO

Veri e propri elementi di design, i sistemi scorrevoli in vetro, ridisegnano l'arredamento degli ambienti di una casa, unendo bellezza e funzionalità in un solo elemento.

A fianco un sistema scorrevole doppio con sistema di apertura e chiusura assistita mediante rallentamento. 

PORTA SCORREVOLE CON BORCHIE A VISTA

Le porti scorrevoli in vetro possono rispondere all'esigenza di separare in modo discreto ed elegante due ambienti, come ad esempio un ripostiglio o un andito dalla sala principale. Un vetro opaco o colorato garantiscono la giusta riservatezza rendendo comunque fruibile la luce da un ambiente all'altro. La porta scorrevole in foto ha un sistema di borchie a vista per rispondere alle esigenze di chi non gradisce un binario fisso applicato al muro.

Please reload

PORTE E PARETI DIVISORIE IN VETRO

In una casa le porte in vetro si configurano come veri e propri elementi di design grazie alle infinite possibilità di decoro e ai numerosi effetti di superficie ottenibili. La scelta dipende esclusivamente dal proprio gusto personale e dallo stile che si preferisce: minimal, ricco, classico, moderno, creativo.

Le pareti divisorie sono un'ottima soluzione per separare più ambienti ma al tempo stesso per collegarli con eleganza e garantire una continuità allo spazio: si pensi a un'area di lavoro ricavata in un soggiorno, a una cabina armadio all'interno di una camera da letto o a una veranda collegata al giardino, ecc.

La luce passante può creare dei piacevoli giochi di tono e colore, ma qualunque sia la decorazione del vetro, questo, sarà sempre in grado di garantire una luminosità diffusa a tutto l'ambiente.

TIPOLOGIE DI PRODOTTI

  • porte in vetro a battente

  • porte in vetro scorrevoli

  • porte in vetro a scomparsa

  • porte in vetro a soffietto / a libro

  • pareti divisorie fisse in vetro

  • pareti divisorie scorrevoli in vetro

  • pareti divisori modulari in vetro

  • porte in vetro trasparente

  • porte in vetro colorate

  • porte in vetro satinate

  • porte in vetro decorate

VANTAGGI 

  • Hanno un forte impatto estetico sull'arredo della tua casa

  • Consentono la diffusione della luce tra più ambienti

  • Garantiscono  maggiore luminosità e ariosità agli spazi della casa

  • Offrono privacy e riservatezza acustica

  • Separano facilmente un unico spazio in ambienti differenti

  • Permettono un'ampia possibilità di personalizzazione

  • Consentono di risparmiare metrature

PORTE A SISTEMA SCORREVOLE

Le porte a sistema scorrevole  possono essere completate con un sistema di apertura e chiusura assistita mediante rallentamento. La lavorazione delle lastre, rese opache e con colorazioni alternate, permette di avere una buona privacy visiva tra i due ambienti.  

PORTA SCORREVOLE FRAME A VISTA

Le porte scorrevoli in vetro intelaiate in alluminio assicurano all'ambiente un design moderno. Sono perfette per separare una cabina armadio dalla camera da letto ma il loro uso può essere svariato. Il loro montaggio può avvenire a parete oppure a soffitto.

PORTA SCORREVOLE A 2 ANTE MOBILI

Le porte scorrevoli con sistema di trascinamento di due ante mobili in sovrapposizione all'anta fissa sono la soluzione ideale per collegare più ambienti con un'apertura ampia, lasciando passare la luminosità e lo sguardo.

PARETI INVISIBILI

Le pareti invisibili separano due ambienti mantenendo il pieno collegamento visivo tra essi. Questa soluzione può essere utilizzata per dividere la camera da letto dalla cabina armadio.

  

SISTEMA A PARETI MOBILI

I sistemi a pannelli mobili in vetro sono adatti a chiudere verande, terrazze, piscine o altri spazi direttamente collegati con l'ambiente esterno. I pannelli mobili, impacchettabili senza la guida a terra, consentono un'apertura completa dello spazio in modo semplice e veloce  ogni qualvolta si desidera.

Please reload

ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE

Non hai trovato quello che cercavi? 

*Le fotografie contrassegnate con filigrana Metalglass sono state gentilmente concesse dal nostro fornitore per potervi mostrare le differenti tipologie di prodotto realizzabili dalla Vetreria Frau in collaborazione con aziende leader del settore del vetro italiano. Le altre fotografie sono di produzione nostra e illustrano progetti da noi realizzati. 

VETRERIA FRAU

VIA G. D'ANNUNZIO 4

09013 CARBONIA (CI)

 

TEL. 078164653 - 3285340029

E-MAIL vetreriafrau@gmail.com

P.IVA 02814880924

CONTATTACI

© 2017 Vetreria Frau  -  Powered by Valeria Randazzo feat. Constur di Mauro Trullu